L’ implantologia è quella branca dell’Odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti con gli impianti.
La tecnica consente di sostituire un dente singolo o gruppi di denti per ripristinare un’arcata dentale interrotta o accorciata, oppure di realizzare un supporto per una protesi fissa completa.
Un impianto dentale è una vite in titanio, materiale inerte che non causa reazioni da corpo estraneo, inserita nell’osso mascellare o mandibolare mediante un piccolo intervento chirurgico, in sostituzione di una radice dentaria andata perduta.
L’impianto inserito nell’osso, grazie al fenomeno dell’osteointegrazione, si integra nello stesso, assumendo una notevole stabilità.
Successivamente, su questa radice artificiale, mediante un pilastro che la collega alla cavità orale, viene applicata una corona dentale. A questo punto l’impianto può svolgere la funzione masticatoria oltre che ristabilire l’estetica.
Nello studio Tiozzi Ferroni la riabilitazione implantare viene eseguita seguendo un protocollo digitale, dalla presa dell'impronta alla progettazione della chirurgia, sino alla realizzazione del manufatto protesico.
Associando la Tomografia Computerizzata eseguita in studio e l'impronta digitale si progetta virtualmente l'impianto, la sua posizione e le sue dimensioni.
Vantaggi della chirurgia implantare computer guidata
Studio Tiozzi Ferroni
via Luigi Negrelli 21 - Cesenatico
Tel: 0547675156
info@tiozziferroni.com
P.IVA 03801900402
Aut.san. Prot. n° 0029137/2022 del 01/07/2022
Direttore Sanitario Dott. Enrico Tiozzi - Medico Chirurgo O.M. FC nr. 5177
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici sui nostri canali social.